CUP= ND
Il Progetto EIF 4B mira alla valorizzazione e diffusione delle forme di DIDATTICA INNOVATIVA, denominata “Scuola Senza Zaino” - SSZ. Si tratta del proseguimento/ampliamento dell'intervento di cui alla scheda 4a.
Modalità di Realizzazione= L’approccio del progetto risiede nel rinnovo degli arredi, che consentirà di migliorare la disposizione degli ambienti di apprendimento e di creare spazi più funzionali e accoglienti.
Inoltre vi è una particolare attenzione alla formazione degli insegnanti, con un percorso tutoraggio per i docenti neoarrivati. Questo garantirà una continuità metodologica all’interno della rete Scuola Senza Zaino, rafforzando il senso di comunità e condivisione tra gli educatori.
Un altro aspetto significativo riguarda la creazione di strumenti e giochi didattici per l’insegnamento della lingua inglese. Questo non solo valorizzerà l’esperienza didattica, ma contribuirà anche alla diffusione di metodologie innovative a livello nazionale.
Localizzazione intervento= Istituto comprensivo Firenzuola “Don Lorenzo Milani”, Istituto comprensivo Marradi – Palazzuolo “Dino Campana”, Istituto comprensivo Dicomano “Desiderio da Settignano”, Istituto comprensivo Vernio “S. Pertini”
Soggetto Attuatore= Scuola capofila regionale per Scuola Senza Zaino (IC Mariti, Fauglia, Pisa)
Importo= € 60.000,00
Fonte di Finanziamento= Risorse regionali
Stato di avanzamento = Non avviato