Salta al contenuto principale Skip to footer content

EIF 2B / CONCILIA ED ENTRA - Quota regionale

CUP= E19C20000720001

 

Il progetto EIF 2B nasce dall’analisi del calo demografico nei cinque Comuni coinvolti e dalla necessità di riconvertire gli spazi educativi per migliorare l’offerta dei servizi per la prima infanzia (0-6 anni). 

L’obiettivo principale è potenziare e sviluppare poli educativi 0-6 anni, integrando i servizi esistenti e migliorando la conciliazione tra vita familiare e lavorativa. Il progetto mira ad aumentare sia la quantità che la qualità dell’offerta educativa, sostenendo economicamente la gestione dei servizi e promuovendo iniziative per il benessere delle famiglie.

I risultati attesi includono il miglioramento delle infrastrutture educative, il rafforzamento dei servizi di cura per bambini e famiglie, e il potenziamento della rete territoriale di supporto socioeducativo.

Modalità di Realizzazione= Il progetto prevede il rafforzamento quantitativo e qualitativo dell’offerta educativa tramite la creazione di nuovi nidi d’infanzia con estensione dell’orario dei servizi e l’attivazione di iniziative complementari insieme al coinvolgimento di figure professionali dedicate.

Localizzazione intervento= Comuni Area Progetto: Firenzuola Marradi Palazzuolo S. San Godenzo Vernio

Soggetto Attuatore= Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve

Importo= € 260.000

Fonte di Finanziamento = insieme di risorse pubbliche: nazionali, regionali e comunali.

Stato di avanzamento = Avvenuto avvio dei servizi dell’intervento in data 21/02/2024.

 

Ultimo aggiornamento:

10/04/2025, 12:12