CUP= E19H2000025000
Il progetto AT2 di Assistenza Tecnica Strategia Aree Interne "VIRERE" nasce con l’obiettivo di supportare il partenariato locale nel miglioramento della governance e nell'attuazione di strategie di sviluppo sostenibile. L'iniziativa mira a rafforzare la capacità amministrativa, ottimizzare le procedure di gestione e monitoraggio dei programmi di investimento pubblico e garantire un coordinamento efficace tra enti locali e istituzioni sovraordinate. Tra le attività principali rientrano il monitoraggio dell’andamento degli interventi, il supporto alla pianificazione esecutiva e l’animazione territoriale per favorire il coinvolgimento delle comunità locali. L'obiettivo è migliorare la qualità dei servizi pubblici e favorire lo sviluppo economico e sociale delle aree interne.
Modalità di Realizzazione= Per l’attuazione del progetto, è stata prevista l’assunzione di un’unità di personale a tempo determinato per 30 ore settimanali per almeno tre anni, affiancata da professionisti esterni. Inoltre, vengono organizzati incontri operativi per favorire l’implementazione della strategia, verificata attraverso indicatori di realizzazione. Il progetto garantisce un costante supporto istituzionale e attività di comunicazione per assicurare la trasparenza e la partecipazione della comunità.
Localizzazione intervento= Comuni area progetto e comuni area strategia. Trattandosi di azione trasversale non esiste localizzazione specifica.
Soggetto Attuatore= Unione dei comuni Valdarno e Valdisieve
Importo= € 150.000,00
Fonte di Finanziamento =Nazionale
Stato di avanzamento = CONCLUSO