CUP= I62C22001330001
Il Progetto S.A.10 prevede il potenziamento dell’assistenza sanitaria territoriale a Palazzuolo sul Senio, un comune caratterizzato da un’elevata percentuale di popolazione anziana. L’obiettivo è garantire la fruizione di servizi sanitari di base in loco, riducendo la necessità di spostamenti verso centri ospedalieri distanti. Il progetto prevede il miglioramento delle infrastrutture del distretto sanitario, attualmente ospitato all’interno della RSA Palazzuolo, per adeguarlo agli standard di accessibilità e funzionalità.
Modalità di Realizzazione= L’attuazione del progetto avverrà mediante l’adeguamento dei locali esistenti e il miglioramento delle dotazioni sanitarie e logistiche. Si procederà con la riorganizzazione degli spazi, garantendo un migliore accesso agli ambulatori e alle sale d’attesa, oltre a un potenziamento delle attività di prenotazione e assistenza ai pazienti. La gestione dell’intervento sarà affidata alla ASL Toscana Centro, con la supervisione dell’Unione dei Comuni e delle autorità sanitarie locali
Saranno potenziati gli ambulatori medici e infermieristici, ottimizzando gli spazi destinati all’accoglienza e alla continuità assistenziale.
Localizzazione intervento= Palazzuolo sul Senio
Soggetto Attuatore= Società della Salute Mugello
Importo= 96.000,00 €
Fonte di Finanziamento= Statale
Stato di avanzamento = Convenzione Firmata